Yoga per Bambini

Yoga giocando: Kundalini Yoga per bambini dai 6 agli 11 anni

Abbiamo scelto il termine Yogando per spiegare come si può praticare yoga attraverso il gioco.
Giocando i bambini imparano a percepirsi come individui e al tempo stesso a rilassarsi,  con lo Yoga si relazionano al respiro che fa da guida al rilassamento fisico, psichico e mentale.
I bambini di oggi sono sottoposti a stress dovuti alla continua competizione scolastica, a pressioni e a prove di svariata natura. Durante Yoga non vi è alcun giudizio e ogni bambino si interfaccia con se stesso e con gli altri in armonia e rilassatezza, creando un ambiente di unione, di ascolto e di rispetto, ritrovando uno spazio di silenzio naturale nel quale potersi rigenerare, ascoltare e confrontarsi per conoscersi.
Il contatto con la propria voce interiore e il proprio centro i bambini diventano disponibili all’apprendimento, alla creatività e all’armonia.
Yogando può  aiutare e migliorare la concentrazione, stimolare la capacità di apprendimento,
riduce ansia, stress e aggressività, stimola l’equilibrio e l’elasticità, migliora naturalmente la postura, armonizza e rafforza l’apparato scheletrico e muscolare, favorisce la libertà di espressione,
sviluppa la consapevolezza del respiro e del proprio corpo, nutre l’intelligenza razionale ed emotiva per imparare a conoscere il mondo, attraverso suoni (mantra), l’esercizio fisico, il gioco, la fantasia, racconti di brevi storie, disegni (mandala), rilassamenti guidati e molto molto altro ancora.

Insegnanti

Benedetta Paoletti

Sede di Verona

Indirizzo

Le Stelle dell’Orsa, via Croce Verde, 4/b 37122, Verona.

Contatti

Telefono : 348 5946657
Email : yogaverona@gmail.com